Sono partiti quest’oggi i preordini di iPhone 4 nei 5 paesi in cui il lancio del nuovo dispositivo è previsto per il 24 giugno, vale a dire U.S.A., Francia, Regno Unito, Germania e Giappone. Nello Store online italiano e in quello degli altri paesi in cui il dispositivo arriverà a luglio e ad agosto è stata aggiunta solamente una pagina che ne indica la futura disponibilità.
L’unica novità che riguarda direttamente anche noi è il nuovo prezzo di iPhone 3GS, da ora disponibile solamente in una inedita versione da 8GB nera (preannunciata da Jobs durante il keynote) a 539€, che non verrà però spedita prima del 24 giugno. Si tratta di un aumento rispetto ad iPhone 3G 8GB, che costava 499€ o volendo di un abbassamento del prezzo rispetto alla versione da 16GB del 3GS (599€), acquistabile su Apple Store fino a pochi giorni fa.
Il nuovo line-up prevede che gli “slot” da 16GB e 32 GB siano assegnati ad iPhone 4, quando sarà disponibile. Il nuovo prezzo del 3GS e il confronto con i prezzi francesi dei dispositivi (che a questo giro sono disponibili sullo Store transalpino senza obbligo di contratto con un operatore) indicano che i prezzi del nuovo melafonino sono destinati a salire anche qui da noi. La linea dei nuovi iPhone pre-ordinabili da oggi in Francia con spedizione o pick-up in un Apple Store, suggerisce un aumento di circa 40€ su tutta la gamma:
- iPhone 3GS 8GB – 519€ (539€ in Italia!)
- iPhone 4 16GB – 629€
- iPhone 4 32GB – 739€
Il prezzo del 3GS combacia già con quello italiano e non ci sono ragioni valide che inducano a pensare che i prezzi del nuovo iPhone possano essere inferiori qui da noi, quando sarà disponibile. Rimane ovviamente la curiosità sulle offerte degli operatori, che potrebbero comunque offrire iPhone 4 in abbonamento, abbattendone il prezzo sensibilmente.
I preordini sono iniziati non senza qualche intoppo. Il sistema d’ordine dell’Apple Store Online statunitense è rimasto “inceppato” per un bel po’, costringendo alcuni utenti a rinunciare, mentre altri problemi hanno funestato l’aggiornamento degli Apple Store Online internazionali (anche quelli dove il preordine non era previsto) fino a poco fa.
C’è inoltre qualche problema con i rifornimenti della versione bianca del nuovo iPhone, che non è disponibile per il pre-ordine in nessuno dei 5 paesi. In Germania, inoltre, sembra sia possibile solamente prenotare iPhone per il ritiro presso uno dei tre Apple Store tedeschi, ma seguendo il link per il preordine non viene data la possibilità di effettuarlo per il nuovo iPhone (fine delle scorte o problema tecnico?). Nel momento in cui pubblichiamo, inoltre, l’Apple Store risulta nuovamente offline.
WiLL 15/06/2010 il 13:53
Non ho capito una cosa….ma iphone 4 da 32 in italia potrebbe costare piu di 739 euro ?
diego 15/06/2010 il 14:16
forse si, pero’ non è mai stato conveniente acquistarlo “sfuso” bensi’ sottoscrivendo un abbonamento telefonico..
GenzanRider 15/06/2010 il 14:17
Truffa economica come è sempre stato con l’Iphone …
Peppo 15/06/2010 il 14:19
per come stanno andando le politiche riguardo ad i prezzi direi che si aggirerà in torno ai 799
quindi 800 euro……!
ripeto BUFFONI!
goggo 15/06/2010 il 14:22
il prezzo in Francia del 3GS è di 519 non 539 !!! in italia è superiore di 20 euro il prezzo
goggo 15/06/2010 il 14:28
@Peppo
Non credo si arriverà a quel prezzo, in italia il 3GS costa 539 euro, in francia 519, quindi la differenza è di 20 euro.
Se in francia il prezzo dell’iPhone 4 è di 629 euro in italia potrebbe essere 649 euro, idem quello da 32gb che dovrebbe costare 20 euro in più rispetto alla francia
WiLL 15/06/2010 il 14:31
io invece credo proprio che lo acquisterò sfuso…..del resto dubito che si vada a risparmiare facendo il contratto, al massimo spendi uguale o di piu ! poi non avendo un mio cc preferisco di gran lunga avere il cell acquistato subito, senza sti balordi che frugano nel mio portafogli ogni mese e si prendono soldi….
ypsilon 15/06/2010 il 14:37
gli appleUsers ultimamente sembrano crescere come i funghi dopo che è piovuto. Tutte le volte che sento qualcuno lamentarsi dei prezzi che fa la apple un po’ rido e per l’altro po’ mi inca**o.
Lo Stato, il vostro Medico di base, etc… non vi obbligano a comprare dalla apple il vostro cellulare o computer o mac-mini o quel che è: la “roba apple” è sempre costata tanto, anzi si può dire che gli ultimi anni, proprio grazie alla popolarità raggiunta di recente, si è allineata sempre più ai prezzi dei concorrenti.
Probabilmente se le cifre richieste vi sembrano eccessive significa che state sbagliando target: forse l’htc desire è il cellulare più adatto a voi.
Mi rendo conto che sia difficile ammetterlo ma è così.
Anche a me piacerebbe andare in giro in Ferrari, purtroppo per me, però, non me la posso manco lontanamente permettere. Tuttavia non vado in giro a menarla che alla Ferrari si sono bevuti il cervello e che un prezzo decente sarebbe di xy euro, perchè la chiosa che vi rimane nella tastiera e che non scrivete mai è che “dovrebbe costare meno perchè così me lo potrei permettere pure io”.
Ragazzi è pieno di cellulari là fuori più alla vostra portata, piantatela di frignare ogni volta che esce un nuovo device apple e non potete comprarvelo. Siete patetici…
rogerdodger 15/06/2010 il 14:59
scusate ma quando uscivano i nokia da 800/900 euro uscivano e bon. Nessuno frignava e il prezzo era quello. Se lo volevi lo compravi se no niente. Ora c’è quasi questo pensiero per cui Apple dovrebbe regalare i suoi prodotti. Se vuole alzare i prezzi lo fa, e non è ladra per nulla. E’ una società che attua una sua politica. Se poi gli utenti non comprano abbassa i prezzi. Pero’ gli utenti comprano dato che i prodotti funzionano un gran bene. Quindi non capisco queste accusa piuttosto lagnose.
mam1 15/06/2010 il 15:02
ypsilon dice:
Amen!
andrea 15/06/2010 il 15:38
ypsilon dice:
Idolo!
goggo 15/06/2010 il 16:01
@ rogerdodger:
si…hai ragione, quello che un po rompe è che in america i prezzi sono rimasti identici, mentre qui da noi ogni anno lievitano
alberto 15/06/2010 il 16:02
Forse è per questo che il 3gs costa solo 50 euro di meno e non 100 di meno come successe al 3g? (se non erro)
Così si spiegherebbe il motivo dell’aumento di prezzo!
Menestrello 15/06/2010 il 16:15
Quindi Apple alza i prezzi , applica un cambio insensato e secondo alcuni la gente fa male a lamentarsi…
ooooookkkk -.-
alberto 15/06/2010 il 16:20
Secondo me il prezzo è alto… Non dico che non li meriti, dico solo che comunque 740 euro sono una spesa non da poco….
Che il cambio sia scandaloso è verissimo, però è così per praticamente ogni cosa >_<
ypsilon 15/06/2010 il 16:52
ragazzi ma state scherzando spero… vero??
ma dove sta scritto che un’azienda debba applicare il cambio quando decide i prezzi dei propri prodotti?? Questa è una cosa che vi siete ficcati in testa da soli nel corso degli anni, ma nè per legge nè per nessun altro motivo le aziende sono tenute a farlo: ed infatti non lo fanno!
Ad esempio in germania le bmw costano meno che qua (perlomeno listino alla mano) (bmw.it e bmw.de), e allora???
La Apple alza i prezzi?? E tu non comprare i suoi prodotti. Oppure muori se non hai l’iPhone 4 ultimo grido il prima possibile? Bha…
Sembra quasi che vi sentiate l’obbligo morale di comprare l’iPhone 4, e quindi vi scoccia perchè costa troppo. Just dont fucking buy it!
GenzanRider 15/06/2010 il 17:12
@ypsilon
Ti senti bravo se ti puoi permettere un “aggeggio apple” mentre gli altri che criticano il prezzo sarebbero dei “barboni” secondo te?
Ma da dove sei uscito te?
GenzanRider 15/06/2010 il 17:14
@ypsilon
e chi ti dice che chi critica non può permetterselo?
e invece non pensi che se si critica apple sui prezzi è perchè in realtà lo merita e basta?
Ma tu avresti il coraggio anche di venirci a dire che 739 euro per il 32GB sarebbe un giusto prezzo? Praticamente costa quasi quanto un MacBook 13″ ma te ne rendi conto?? Stiamo scherzando?
GenzanRider 15/06/2010 il 17:16
Poi il paragone con la Ferrari è quanto di mai più stupido e insensato nonchè fuori luogo che ho sentito nella mia vita, incredibile …. Poi chi sarebbe il patetico …
mam1 15/06/2010 il 17:25
GenzanRider dice:
Il concetto di “giusto” o “sbagliato” non è applicabile a queste cose! Apple fa i prodotti, Apple decide i prezzi. Stop.
Inoltre.
Il discorso è semplice: avere l’iPhone non è indispensabile per sopravvivere o per vivere bene, è solo un aggeggio che serve a telefonare e a fare altre mille, utilissime ma non indispensabili, cose.
Te/Ce lo possiamo permettere? Bene.
Il prezzo è secondo te/noi fuori da ogni logica? Non si compra.
Stop.
Più che con la Apple, io mi incazzerei con le migliaia di gonzi che pur di avere l’iPhone si mettono sul groppone finanziamenti infiniti, e magari sono già carichi di buffi (debiti, in romanesco)!
GenzanRider 15/06/2010 il 17:30
@mam1
Daccordissimo con te, ma non si può dire che non possiamo criticare apple per la loro politica dei prezzi, mica siamo in una dittatura, è oggettivamente squilibrata anche all’interno del loro stesso catalogo prodotti, ancor di più pensando al costo dell’iPad …
Il problema infatti è la presenza di trooooppi gonzi come dici te …
P.S. io so romano ;-)
Menestrello 15/06/2010 il 17:33
@GenzanRider
Che sei matto che vuoi criticare Apple??!?!
Mettiti all’angolo in silezio e pentiti di quello che hai detto eretico!
Questo artico ha del paranormale -.-
GenzanRider 15/06/2010 il 17:39
@Menestrello
LOL !!!
mam1 15/06/2010 il 17:41
GenzanRider dice:
Non credo che ypsilon intendesse questo… e comunque non ho avuto questa sensazione neanche io. Credo sia stato solo un equivoco…
GenzanRider dice:
E’ qui che secondo me sbagli: i prezzi non sono giusti o sbagliati. I prezzi sono di Apple, stop.
Io ho preso il book bianco perchè combinato con gli sconti dell’università era il 13” con il miglior rapporto qualità-prezzo. Fine del discorso… :)
GenzanRider dice:
Appunto: quando alla Apple si daranno sulle gengive gli iPhone invenduti forse le cose cambieranno!
GenzanRider dice:
Co’ ‘sto nick effettivamente… :D
GenzanRider 15/06/2010 il 17:46
@mam1
Credo che purtroppo almeno nel breve periodo alla apple non rimarranno iphone da darsi sulle gengive, quindi niente prezzi “decenti” :-(
P.S. evviva i castelli romani!!!
mam1 15/06/2010 il 17:50
GenzanRider dice:
Ma chi se ne frega! Mi sono comprato un Corby Wi-Fi, che fa tutto quello che mi serve. A 180 euro.
In cù|0 a Stefano Lavori! :D
GenzanRider dice:
Appunto, fatte ‘n fiasco de romanella co’ l’amici e vedi che ‘n ce penzi più!
Stefanos 15/06/2010 il 18:19
L’esempio con i nokia o anche la ferrari è correttissimo.
Per quanto mi roda effettivamente, ypsilon ha ragione.
Quando 4 anni fa ormai, uscii il nokia N95, telefonino supermega spettacolare (così dicevano tutti) con fotocamera Carl Zeiss da 5mega pixel etc etc etc… costava la bellezza di 799 euro! O forse più.
Con un sistema operativo come Symbian!
Schermo decisamente piccolo…e … lasciamo perdere il resto.
800 euro 4 anni fa erano molte e nessuno si è mai permesso di dire: alla nokia sono fusi di testa.
Ricordo invece che in molti dicevano: quel cellulare è spettacolare, è un lusso che non posso permettermi!
E quando alcuni colleghi spuntavano con questo giocattolino, tutti gli altri iniziavano a fare mille domande: ha l’usb vero? E come va il tom tom?
Hai visto le foto???
Costava troppo, e ci dicevamo tra noi straccioni: non me lo posso permettere!
Ora invece vedo che simili aggeggi sono RETROGRADI, perchè pochi mesi dopo la Apple ha tirato fuori un dispositivo brutto, grosso, con una fotocamera da 2 mega pixel e molte meno opzioni di quel nokia là…. e tutti dicevano a parità di prezzo meglio nokia.
Quelle stesse persone oggi vogliono l’iphone 4g e si lagnano che costa 800 euro!!! Il primo iphone ha rivoluzionato il mercato della telefonia, condizionando la tendenza. Oggi se non hai un touch, hai un catorcio.
E la gente si lamenta se apple fa i prezzi che vuole, come cavolo vuole.
Se davvero l’iphone non vale 800 euro secondo te… non lo comprare!
Lasciaglielo comprare a quei 4 fessi che possono permettersi di passarsi questo lusso.
Headd_ 15/06/2010 il 18:53
Non esiste un prezzo giusto o sbagliato, il prezzo viene definito in base a parametri che vanno dai costi di produzione totali alla propensione all’acquisto dei clienti, segmentata da varie proxy ( per approfondire prendere un manuale di Microeconomia e farsi una lettura).
Attualmente il rincaro rispetto ai prezzi medi europei sono dovuti (in parte) a quella bella genialiata che il min. Sandro Bondi ha creato per girare qualche spicciolo alla SIAE, che evidentemente si trova in brutte e melmose acque.
Si potrebbe parlare a livello meramente “etico” del prezzo proposto da Apple, ma evidentemente S.J ha la disponibilità di potersi servire di orde di analisti/economisti/saltinbanco e quant’altro col solo compito di prevedere i possibili profitti dai prodotti venduti, e per quanto i loro scenari siano astratti, ci beccano spesso e volentieri.
Secondo la teoria economica generale alla fine sono gli individui a scegliere dove allocare il loro reddito ( anche se il marketing funge da “distorsore” inquanto ha il sacro scopo di creare propensione al consumo), quindi se un operaio metalmeccanico ritiene che l’Iphone 4 sia un bene necessario lo acquisterà alla stessa maniera del consulente bancario/imprenditore che lo acquisterebbe senza pensarci più di tanto per il puro gusto di avere “l’ Oggetto”.
Tecnicamente una Mont Blanc dà gli stessi vantaggi e svolge gli stessi compiti di una “misera” Bic ( scrivere, batterla sui denti/tavolo/foglio) eppure a parità di impiego la Mont Blanc costa un patrimonio rispetto ad una Bic, in quanto la stessa azienda ti dice :
” Si è una penna, ma è anche altro…si scrive come la bic, la devi ricaricare, ma è altro..”
Medesima cosa fà Apple nel mercato dei “citofoni”.
Saluti a tutti fanboy e non.
“Signori si nasce…e io nacqui Maldini”
andrea 15/06/2010 il 19:32
beh io aggiungo solo un’altra cosa… per rimanere in tema Ferrari… perchè la Ferrari è la Ferrari? perchè qualitativamente è il top e perchè costa un’oscenità… ora perchè la Apple negli anni è diventata la Apple? perchè i suoi computer erano perfetti e costavano (costano) una barca di soldi… vi immaginate una Ferrari citycar? se la comprerebbero tutti e il marchio ne risentirebbe…
Menestrello 15/06/2010 il 20:14
Si peccato che la Ferrari è un marchio di elitè mentre Apple fa prodotti consumer …. c’e’ un pochino di differenza eh :D
Apple è libera di fare il prezzo che vuole come io sono libero di dire che fanno dei prezzi da “passamontagna “quanto voglio :D
Menestrello 15/06/2010 il 20:15
Olè siamo tornati all’approvazione che noia -.-
andrea 15/06/2010 il 22:53
Magari i Prezi sono aumentati perché il cambio euro dollaro è sceso..
Prima costavano uguali perché l’euro era alto, adesso è il contrario. Più logico di così…
grewwe 15/06/2010 il 23:09
che bello tutti i fan apple sbancheranno un bel po di soldi per prenderlo come godo e dopo un anno si ritroveranno nuovamente indietro hahaahhhaahahha
andrea 15/06/2010 il 23:16
grewwe dice:
Godi con poco…
Menestrello 15/06/2010 il 23:21
andrea dice:
Allora vediamo assieme
iPad 16GB Wifi
$499.00 / € 499,00
iPad 64GB + 3G
$829.00 / € 799,00
MacMini
$699.00 / € 799,00
Spiega un po’ va questo andamento del dollaro?
Ok prossiamo argomentazione? ;)
Matteo 16/06/2010 il 00:21
@ ypsilon:
C’è una piccola differenza…una Ferrari non viene prodotta in serie da millemila cinesi che si suicidano perchè sottopagati. Io ho comprato il 3G al day-one e ne sono contento, 500€ erano un cifra alta ma che potevo comprendere. NON comprendo invece che a 2 anni di distanza per qualcosa di leggermente migliore e piu al passo con i tempi (perchè una fotocamera da 5MP è uno standard gia un anno abbondante) mi chiedano 150/200€ in piu.
andrea 16/06/2010 il 03:00
Menestrello dice:
Per qualche motivo hanno valutato che la differenza tra wifi e 3G doveva essere di 100 e non 130.
In ogni caso, qualsiasi sia il motivo, con qualsiasi prezzo si formano le code davanti ai negozi e quindi si vede che il prezzo è giusto.
Finché riescono a vedere quello che vogliono al prezzo che vogliono hanno ragione loro..
Io sognavo l’iPhone dalla prima versione ma secondo me era un prezzo troppo alto per un cellulare, infatti non l’ho comprato. Ho comprato il 3GS con la Tre a 300 rischiando con il contratto e per fortuna mi è andata bene (per adesso).
Se una cosa costa troppo non la si compra. Punto.
È inutile lamentarsi. Il prezzo a quanto pare lo fanno domanda e offerta. Se le due curve, in Europa, si incrociano a 739€ è giusto pagarli. Se alla domanda quella cifra non sta bene non si compra. A me non sta bene e non lo comprerò. Tu?
andrea 16/06/2010 il 03:12
Menestrello dice:
Oppure questo articolo è interessante:
http://www.melablog.it/post/11974/verso-il-futuro-del-mac-mini
Da notare come, anche in passato, mentre in America il Mac mini costava 599 da noi costasse 649.
Headd_ 16/06/2010 il 07:07
andrea dice:
Quootooooooooooooooooo!!!
Menestrello 16/06/2010 il 10:10
andrea dice:
È inutile lamentarsi. Il prezzo a quanto pare lo fanno domanda e offerta. Se le due curve, in Europa, si incrociano a 739€ è giusto pagarli. Se alla domanda quella cifra non sta bene non si compra. A me non sta bene e non lo comprerò. Tu?
Io ora ho un 2G che ormai è diventato un pachiderma quindi alla fine il 4 penso di prendermelo anche perchè ad oggi se mentre lato software la concorrenza ha fatto grandi passi avanti lato HW il touch della Apple rimane ancora imbattuto….
Detto questo parliamoci chiaramente se uno decide di spendere 600/700€ per un telefono non sono certo le 30/40€ che lo fanno diventare una spesa insostenibile però io da utente finale avrei sicuramente gradito una maggiore trasparenza nei prezzi della Apple :)
Menestrello 16/06/2010 il 10:11
Vabbe fatto casino con i Quote tanto si capisce :D
P.S.:TAL la funzione di editttt!!! :P
ypsilon 16/06/2010 il 13:39
GenzanRider dice:
si vabè… ma tu confronti l’iPhone top-gamma con l’entry level dei portatili macintosh…
Matteo dice:
sì certo, e l’altra differenza invece è che la ferrari va in moto, mentre l’iPhone non va in macchina… tsss.
sacheta 16/06/2010 il 18:44
io ho preso il 3g al day-one, sottoscrivendo un abbonamento con la TIM.
al momento dell’ uscita del 3gs, la TIM mi ha fatto un offerta per passare al nuovo arrivato…
ho confermato subito, e ho deciso che al posto di restituire il 3g di comprarlo, così ho sempre anche l’ altro nel caso di qualche problema.
ora ho il 3gs, e sto pensando di prendere l’ iPhone4 proprio al giorno del day-one.
con il mio lavoro (grandi eventi musicali) a volte è molto sconsigliato portare via anche il portatile (macbook pro) sia per il peso che per la gente che ti gira attorno (nn si sa mai) e con il melafonino ho risolto circa il 90% dei miei problemi.
ho tutto cio che mi serve, posso controllarmi la mail dal telefono (potete dire che molti altri telefoni lo fanno, ma non hanno un display grande e non solo pratici come il melafonino), navigare in internet e soprattutto riuscire a regolare le luci con il cellulare trammite wi-fi sul mixer…non esistono applicazioni per blackberry o nokia o htc, ma per iphone si… vorrà dire qualcosa?????
l’ unica nota di demerito che ho trovato, ma non certo di vitale importanza, è che quando sto lavorando e indosso i guanti (guanti leggeri in tela) non riesco a sbloccare la tastiera o rispondere al telefono, ho imparato a fare tutto con il naso quindi…si, chi mi vede mi prende per pazzo perchè sembra che stia annusando il telefono,potrei usare un auricolare bluetooth ma mi danno fastidio, quindi continuerò a farmi passare per annusatore di iphone.
w la apple e w l’ iphone
Mam1 16/06/2010 il 20:25
@ sacheta:
Tutti i commenti dovrebbero esser fatti così, indipendentemente se si e’ pro o contro… Ne guadagneremmo tutti!
fake_steve_jobs 17/06/2010 il 00:58
io compro il 3gs usato da poco appena esce il 4 e tutti i gonzi con il 3gs da tre mesi correranno a venderselo per fare i soldi per comprare quello nuovo! ecco questo è sfruttare il marketing per individuare i polli che ti venderanno un telefono immacolato perdendoci 200 euro minimo perchè è uscito quello nuovo LOL
fake_steve_jobs 17/06/2010 il 01:00
oppure se la TRE replica i contratti che fa con il 3gs, allora un pensierino si può fare anche al 4
sacheta 17/06/2010 il 11:07
scusate, quando esce l’ aggiornamento os4?
la apple ha dato qualche data o è ancora tutto sul chivalà???
attendo una vostra risposta, grazie mille per l’ attenzione
Didi 17/06/2010 il 14:45
Ritornando alla questione del prezzo…
Anch’io ho notato la differenza tra l’approccio ai prodotti Nokia di pari prezzo.
Nessuno però spiega la questioni nei termini di:
– Apple è di destra
– Non Apple è di sinistra
La sinistra critica
La destra è tronfia
Siamo tutti schiavi della politica (quella da quattro soldi…)
momo 18/06/2010 il 11:48
scusate signori se mi introduco nei vostri discorsi ma, gli iphone 4 32GB in Germania senza abbonamento costano circa 1000-1100 euro e non 800-900! c’è una bella differenza, sicuramente è possibile che mi sbagli, ma analizzando le tattiche apple secondo me il prezzo sarà simile a quello tedesco!!!
David 19/06/2010 il 16:02
Che sia un lusso per molti è sicuramente giusto dirlo ma è ingiusto sapere che il prezzo sia diverso da moneta a moneta approfittando della nostra ‘stupidità’ -.-”
marco 21/06/2010 il 18:12
veramente con poco, e sopratutto provi un fastidio cane perche probabilmente non riesci ad acquistarlo……eh..ragazzi miei al mondo come telefonia e multimedialita, non ce nulla nemmeno che si avvicini ad un kilometro…..ben felice di acquistare iphone 4 alla prima ora in cui lo daranno come disponibile….rosiconi!!@ andrea:
aniello 22/06/2010 il 11:26
ragazzi, ma la questione del prezzo per la apple è stata “quasi” sempre un casino. infatti già da dieci anni fa mi ricordo che ogni prodotto della apple costava molto di più rispetto ai prodotti dei concorrenti. ora i concorrenti si sono un po’ avvicinati ai prezzi della apple, che nonostante tutto sono alti (io dico che sono alti, ma comunque lo comprerò…a differenza di qualcuno che commentava prima di me…). un esempio sarà l’ HTC EVO 4G ora che esce. mi sono documentato e i prezzi saranno sempre sui 600-650€. Però secondo me la apple due cose sbaglia:
1) ogni volta che fa un prodotto suo nuovo, mette delle cose più sofisticate (tipo un display retina, o una fotocamera frontale), e aumenta il prezzo. fra poco arriviamo ad iphone con i7, un display a FULL HD, e il prezzo salirà a 1500 euro… :D
un esempio è anche il mac mini che prima costava 650€ ora hanno messo l’i5 e l’i7 e invece di diminuire quello di prima, hanno aumentato il nuovo facendolo arrivare alle stelle (750€ e 850€)
2) la seconda cosa che la apple fa ma che è conveniente per loro, è questa. essendo che il dollaro ora vale meno dell’euro (1€=1,23$), sui loro prodotti che vendono in europa e in Inghilterra, ci vanno a perdere, e allora con la scusa della trasformazione 1 a 1 fanno in modo che i prodotti in europa cosatno più che in america. infatti se ragionate un iphone 4 che lì costa 629$ arriva in europa dovrebbe costare circa 512€…solo che con la scusa che Steve Jobs fa il cambio 1$=1€ ci frega tutti.
con questo concludo. la apple però rimarrà sempre la apple…ciao a tutti
michele 23/06/2010 il 13:12
ypsilon dice:
quoto assolutamente,
a tutti piacerebbe avere un’iphone, tolti quelli che per presa di posizione sono contro apple, insomma lato estetico a parte ditemi una cosa che non si possa fare con questo prodotto o meglio qualche applicazione di questo…
se mi sapete rispondere chiamatemi che sviluppo io personalmente questa app!!
esagerazioni (forse) a parte, io che non volevo fare un salasso economico mi sono preso un ipod touch (usato-nuovo 189euro) e avendo ben 2 tasche nei jeans ho nella destra il mio nokia e nella sinistra il mio “iphone che non chiama” con cui mi vedo le mail, scrivo, mi guardo rss, gioco ecc…
in attesa di una svolta economica (magari grazie alla vostra idea dell’applicazione) avrò entrambe le tasche occupate.
aniello 23/06/2010 il 13:41
michele dice:
QUOTISSIMOOOOOOO
francesco 16/07/2010 il 12:07
invidia per chi possiede un iphone questo il dilemma purtroppo….
Sasha 22/07/2010 il 00:22
Voi state tutti fuori di testa perche’ siete rimasti ancora ad usare quella sfigata prepagata del cazzo!@ Quando aprire un cc in banca e’ pari a zero e sei libero di pagare come vuoi la bolletta ed essere sicuro dei tuoi pagamenti. Tanto nessuno ti viene a controllare quanto hai mese x mese nel cc! (nel cc parlando!).
Io vivo negli States e TUTTI ripeto TUTTI prendono l’iPhone a contratto perche’ conviene!
Conviene per le garanzie dei distributori (Apple), conviene per il traffico telefonico (cosi’ non resti MAI senza soldi nel telefono) e serve anche per un eventuale upgrade. Cioe’ nel caso in cui il telefono, per via di aggiornamenti o altri parametri venuti dalla casa madre, debba dare problemi e quindi essere cambiato gratis!
Cambiate!
E cambiate anche politica cheanche per via di queste “ignoranze” avete una politica ALLUCINANTE!
Sasha Miami Beach