Poche ore fa, durante il keynote del WWDC, Phil Schiller ha presentato il nuovo iPhone 3GS. Insieme al dispositivo, come di consueto, è stato presentato anche lo spot televisivo che ne accompagna il lancio. Si tratta di un video sulla falsariga dello spot che l’anno scorso pubblicizzava iPhone 3G. In particolare non cambia il contesto, ovvero un’installazione di massima sicurezza in cui il nuovo iPhone è gelosamente custodito lontano da occhi indiscreti. Chissà se a Cupertino usano davvero dei passi come quello dello spot (foto d’apertura).
Presente sul sito Apple anche il nuovo tour guidato (maggiori dettagli dopo il salto).
Il nuovo spot non è l’unico contributo video che accompagna il lancio di questo nuovo iPhone 3GS. Apple non tradisce neppure la tradizione dei video tutorial introduttivi per i nuovi prodotti. In questo caso tale Nelson, scelto probabilmente per la vaga somiglianza con Lawrence Fishburne, ci illustra con pazienza tutte le nuove features di iPhone 3GS.
Il video nella nostra lingua non è ancora disponibile. Nella corrispondente pagina del sito italiano di Apple c’è ancora il tour guidato di iPhone 3G.
Stefano 08/06/2009 il 23:03
Voi di TAL che ne pensate?
luca 08/06/2009 il 23:07
come primo spot televisivo penso abbiano semplicente voluto catturare l’attenzione dello spettatore… presentare prima di tutto la possibilità che l’iphone possa registrare video credo sia un’ottima esca per un ulteriore bacino d’utenza di clienti.
come sempre, semplice ma efficace.
non credete anche voi?
Camillo Miller 08/06/2009 il 23:08
Si secondo me si. Lo spot è fatto molto molto bene, ho voluto prendere il particolare della carta magnetica, che non cetra granché, proprio per puntualizzare questa incredibile attenzione ai dettagli
Ale 09/06/2009 il 00:02
si spot geniale… qui si che il marketing è ssfruttato…
il particolare che ha preso camillo dura una frazione di secondo, a stento si capisce cosa fa… e lascia nel’inconscio solo la sfocata immagine della
gabri 09/06/2009 il 01:31
io più dell’iphone nuovo vorrei quella carta magnetica!! s’illumina persino la melina…….. woooooooooo!! ahahahah