Se state leggendo questo articolo pochi minuti dopo la sua pubblicazione, potreste essere sicuramente tra i primi ad avere tra le mani il nuovissimo iPhone 3G, o almeno così si sussurra negli Stati Uniti. Un noto sito di telefonia statunitense ha riportato nella nottata una indiscrezione che gli sarebbe giunta da fonti attendibili all’interno del gruppo AT&T: il tanto atteso iPhone 3G sarà disponibile prima di quanto si pensasse. Pare infatti che la vendita ufficiale partirà dalle 8.00 AM e non dalle 6.00 PM come accadde lo scorso anno al lancio del precedente modello.
A questo punto è lecito chiedersi se non sia stata una svista dell’autore della soffiata al sito di telefonia in questione: mettiamo che uno Store Manager di AT&T, dimenticatosi a casa gli occhiali, abbia mal interpretato il contenuto di una E-Mail con le direttive di vendita presentando poi le inaspettate variazioni ai propri dipendenti. Ricordiamo, per chi ancora non lo sapesse, che AT&T è il gestore di telefonia mobile che ha l’esclusiva di iPhone dalla sua prima apparizione negli Stati Uniti d’America.
Tutto questo però lascia aperti dei seri interrogativi che, siamo certi, i più preparati tra voi avranno già immaginato: le 8.00 AM della East o dellla West Coast? Inoltre, dato ormai che la maniacalità organizzativa di Steve Jobs è di dominio pubblico, sarà disponibile, in tutti gli stati mondiali previsti nella prima tornata, alla stessa ora? Per il momento non siamo in grado di rispondervi, ma, vogliamo porvi un ipotetico scenario.
C’era un tempo in cui Don Camillo rimproverava a Peppone di aver regolato l’orologio del municipio del paesello sull’ora di Mosca: che sia giunto il momento in cui anche noi dovremo regolare il nostro orario con quello di Cupertino per essere tra i primi a sfoggiare il nuovo iPhone?
[via]
daniele 25/06/2008 il 08:45
Menomale che ho continuato a leggere… Stavo iniziando a correre verso il negozio più vicino!
eRRiCo 25/06/2008 il 13:56
trovo decisamente fuori luogo il link all’immagine di Berlusconi col cappello in testa..
TAL è diventato un blog politico?
Cosa centra un leader politico con la vendita dell’iPhone?
Michele Baratelli 25/06/2008 il 14:12
TAL non è assolutamente un blog politico e mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno in qualche modo.
Con la vendita non centra chiaramente nulla, ma, essendo il Primo Ministro e dunque il rappresentante del Popolo italiano insieme alle altre alte cariche istituzionali, lo ho chiamato in causa per la “simpatica tenuta estiva” di cui, nel week-end, giornali (e non) hanno parlato.
Voleva essere solo una cosa simpatica, parlando dell’Italia, far vedere il suo capo del governo in una tenuta da persona qualunque e senza giacca e cravatta.
Ripeto,
se ho offeso qualcuno mi dispiace, e contestualmente porgo ancora le mie scuse in merito.
Grazie,
Michele