Come ogni firmware “.0” che si rispetti, anche il recentissimo quanto atteso firmware iPhone OS 3.0 porta con sé qualche problemino di gioventù tanto da indurre tutti noi addetti ai lavori (ma anche voi che condividete la nostra stessa passione) ad immaginare l’imminente arrivo di un nuovo sistema operativo in grado di risolvere le disfunzioni più eclatanti che stiamo sperimentando. La lista dei bug “eclatanti” non è poi così lunga ma ogni possessore di iPhone sembra sperimentare qualche piccola anomalia che non era presente nel firmware precedente. C’è chi sostiene l’arrivo imminente della versione iPhone 3.0.1 (tra tutti il DevTeam che aspetta a rilasciare il Jailbreak proprio per questo motivo) e invece chi sostiene che presto arriverà già la versione iPhone 3.1. Differenze di “forma e non di sostanza” queste del numero di versione che non intaccano la “user experience” ma soltanto la fantasia degli appassionati. Avete anche voi qualche bug eclatante?
Alcuni tra i possessori di iPhone 3G (ma soprattutto di iPhone 2G) sperimentano quotidianamente una notevole lentezza del nuovo sistema operativo tanto da spingere qualcuno ad immaginare un ipotetico (utopico?) ritorno al “vecchio” sistema operativo 2.2.1 con la conseguente impossibilità di utilizzare le nuove App.
Ciò che invece la maggior parte dei possessori di iPhone ha notato è la notevole riduzione della durata della batteria: un problema che coloro che hanno testato il nuovo firmware durante gli ultimi mesi hanno sperimentato dalla Beta4 in poi. Tale problema affligge anche i possessori del nuovissimo iPhone 3GS che nelle intenzioni di Apple dovrebbe avere una notevole durata della batteria rispetto ai modelli precedenti.
Il bug più clamoroso che ho riscontrato (sia su iPhone 3G che su iPhone 3GS) è relativo alla connessione Wi-Fi. La capacità di ricezione del segnale è diminuita tanto da non consentirmi il collegamento, ad esempio, da alcune zone di casa dalle quali in precedenza mi connettevo. Il fatto strano che ho notato, però, è che dopo circa 30 secondi di navigazione in 3G, iPhone finalmente si connette in Wi-Fi: sicuramente un bug che Apple ha il dovere di risolvere.
Questi pochi esempi sono forse le disfunzioni più note tra quelle introdotte da iPhone OS 3.0. Per questo motivo ci si aspetta l’imminente arrivo dell’aggiornamento iPhone 3.0.1 anche se qualche voce “fidata” sostiene che già si potrebbe parlare di iPhone 3.1.
Segnalateci i problemi che riscontrate dopo aver installato iPhone OS 3.0.
[via]
federico 30/06/2009 il 11:37
ciao, ho appena sostituito il mio glorioso 2g col nuovo 3G S da 32 gb..(bianco!)
Nel frattempo, avevo già messo os 3.0 anche sul 2g..è rallentato, effettivamente, ma la durata della batteria..nn saaprei, forse solo lievemente ridotta..ciò che invece nn posso far a meno di notare è che la batteria del 3G S dura davvero poco, troppo poco..sarà colpa del “Push”? spero risolvano al più presto..nn ho mi avuto bisogno di un caricabatterie da 12 volts..ma se continua così..però è bellissimo, e sensibilmente più potente.senz’altro anche più stabile, finora.
Michele Baratelli 30/06/2009 il 11:38
@ federico:
purtroppo Push e Apple non sono un buon binomio… agli amici a cui serve una vera pushmail consiglio, purtroppo, il classico BlackBerry
Valerio 30/06/2009 il 11:40
In effetti la lentezza è esasperante…
Per il resto non ho notato problemi, tranne che gli mms per il mio vecchio 2G sono inesistenti, vabbè, per quello che li userei…
Aspetto con ansia il nuovo sistema operativo (e il nuovo iPhone 4GS) eh eh.
coppi1982 30/06/2009 il 11:40
La batteria dura veramente poco. Se si attiva il push ( sia per le mail che per le notifiche ) non arriva ad una giornata intera.
federico 30/06/2009 il 11:48
@ Michele Baratelli:
giammai!! ho disattivato il push..le mail me le posso controllare con molta calma..nn sono un broker! :-D
Michele Baratelli 30/06/2009 il 11:50
@ federico:
:)
Emiliano 30/06/2009 il 11:53
Ad oggi i problemi più evidenti sono riduzione di ricezione segnale wi-fi e durata batteria se attivata notifica push.
ICDer 30/06/2009 il 11:54
iPhone 3GS 32GB Nero.
Impostato su NETGEAR DGN2000 il MAC dell’iPhone.
Impostata password WPA-PSK+WPA2-PSK.
L’iPhone ha rilevato il SSID, ho inserito la password ed ha funzionato in WiFi per una mezza giornata, poi ha improvvisamente perso la rete WiFi (gli altri dispositivi collegati, invece, sono rimasti collegati ala rete) e da allora rileva il SSID e chiede sempre la password. La si può inserire quante volte si vuole, ma non ne vuole più sapere di connettersi.
Se però rileva una rete sprotetta che sta nele vicinanza, si collega automaticamente a questa.
L’iPhone non è mio e fin quando l’ho avuto tra le mie mani ha funzionato (visto che ho preparato io la rete). Dopo un po’ che l’ha utilizzato il proprietario è successo il fattaccio.
Ho già letto in rete, però, che non è la prima volta che accade ‘na roba simile con OS 3.0.
Questo il “mio” bug. Sempre che di bug si tratti.
Matteo FIco 30/06/2009 il 11:58
Oltre alla diminuzione della durata della batteria ho avuto un altro problema, ovvero tenendo sempre il mio iphone 3g affianco al mio macbook collegato a delle casse sentivo in continuazione il buzz come di una chiamata in arrivo. Ho trovato solo un articolo su internet con questo problema e sembrava fosse dovuto al push, l’ho disattivato ma niente da fare…
Alchè ho deciso di eliminare drasticamente l’unica app che utlizzava il push che era “tap tap” (o qualcosa del genere non ricordo) … ed ora il problema è magicamente scomparso!
pl_svn 30/06/2009 il 11:59
… in effetti, la batteria dei 3GS non e’ sta’ meraviglia :-(
(ma non ho ancora completato i famosi quattro cicli di carica ;-p )
riguardo alla lentezza di 3.0 sugli edge, invece… quando ho fatto l’update senza jailbreak funzionava benissimo e senza alcun rallentamento, le rogne sono cominciate dopo, con Winterboard e/o qualche altra componente “custom”
Farenaux 30/06/2009 il 12:01
La funzione taglia-incolla e’ ottima, Spotlight e’ perfetto, così come lo “shake-to-undo”. Ma i problemi ci sono, ed anche gravi:
Molte azioni sono ora lentissime (aprirE “Impostazioni” o “Sms”)
Molte applicazioni (soprattutto browser alternativi) non funzionano più
La batteria tende a scaricarsi più velocemente
IL TELEFONO SI SURRISCALDA quando viene caricato (cosa mai successa)
Safari non ha ancora un opzione per scendere velocemente nello scorrimento e, soprattutto, non ha una buona CACHE
Per quanto riguarda il WiFi, non ho riscontrato problemi se non una lieve riduzione del segnale ricevuto.
xorosho 30/06/2009 il 12:02
Io sul mio 2G – mantenendo lo stesso “profilo d’uso” non ho notato riduzioni nella durata della batteria. Inoltre, se si esclude l’avvio e lo spegnimento, anche i rallentamenti sono marginali. E’ vero che alcune animazioni scattano o saltano (tipo quando si esce da un’applicazione) ma non credo sia sensibilmente più lento.
Quanto alla batteria, ho monitorato una carica completa:
Standby 60h (di cui20 in modalità aereo)
60-70′ di chiamate
10-20sms
Navigazione web/cydia/AppStore per 40MB circa…diciamo un’oretta
45′ a Let’s Golf (che uccide decisamente la batteria)
una ventina di controlli dell’email (e conseguente lettura/rimozione/…)
Nel complesso due giorni pieni con un uso NON intensivo ma neanche troppo soft.
A me sembra bene dopo 15mesi :)
Farenaux 30/06/2009 il 12:04
federico dice:
Stabile? Un paio di volte, dopo l’aggiornamento, ho visto il mio iPhone bloccarsi su schermate di Safari (tra cui quella dell’Apple store) e di messaggi. Mai successo sino ad ora.
Farenaux 30/06/2009 il 12:07
Matteo FIco dice:
Si’, “Tap Tap Revenge” e’ stat una delle prime applicazioni disponibili a supportare la tecnologia Push.
Bria 30/06/2009 il 12:10
Ciao TAL,
vi volevo raccontare cosa mi è successo qualche giorno fa.
Ho un iphone 3gs e dopo aver installato Beejive 3.0, con supporto push notification, ho notato un calo improvviso della durata della batteria quando non utilizzavo il programma stesso.
Infatti una volta disconnesso da Beejive, disattivato le Push e la rete wifi, la batteria continuava a scendere a vista d’occhio e il cellulare continuava ad essere bollente.
Credo che il problema sia dovuto al fatto che, nonostante l’uscita da Beejive, la disattivazione di tutte le push e della rete wifi, il programma continui a girare in background e a consumare la batteria.
Infatti provando a disinstallare l’app in questione la durata della batteria si è normalizzata.
Un problema del giovane 3.0 che non riesce a chiudere completamente l’app o un problema di Beejive?
Spero mi possiate dare un vostro parere.
Grazie molte,
Bria
Farenaux 30/06/2009 il 12:10
A xorosho:
Incredibile: il mio stand-by e’ di 30 ore e la batteria e’ già al 10%. Controllata una volta la casella e-mail, 15 minuti di Wifi, 9 ore di modalità aereo, 4 SMS. Ecco tutto.
Emilio 30/06/2009 il 12:20
iPhone 2G 8Gb +
iPhone 3G S 16 Gb
Novità/difetti riscontrati sulla 3.0 rispetto alla 2.2.1 :
1) il difetto per me più grande, se difetto si può chiamare, è che passando al 3.0 la lista delle posizioni in memoria dei contatti della rubrica è stata ordinata per numero telefonico! Mi spiego: fino alla 2.2.1 la lista dei contatti in rubrica trovava allocazione fisica in memoria per ordine di memorizzazione, e inserendo tra i preferiti alcuni dei contatti, questi venivano posti in testa all’ordine di allocazione in memoria: questa feature era molto utile per chi come me aveva necessità di collegare l’iphone al vivavoce bluetooth dell’auto (nel mio caso un Bmw X3) ritrovandosi la possibilità di effettuare chiamate con il tasto veicolare di ricerca rapida, che appunto leggeva l’ordine di memorizzazione in rubrica, prima che quello alfabetico. Ora invece i primi numeri che visualizzo sul vivavoce dell’auto (nell’ambito di una rubrica di circa 600 voci!) sono quelli che cominciano per 02 , 06 , e via dicendo i vari prefissi cellulari. In pratica non posso più chiamare velocemente i preferiti, e i numeri di rete fissa così sono diventati i nuovi “preferiti”. Spero in una soluzione, che non è stata la creazione di gruppi o il riordino manuale di alcuni contatti: viene sempre letto l’ordine in funzione delle cifre dei numeri telefonici. ( :-((( )
2) La durata della batteria sul nuovo iPhone 3G S è a dir poco scandalosa!
Con mezz’ora di connessione 3G , il telefono va dal 100% al 60%. In questo modo, per chi lo usa e non ci gioca, è impossibile utilizzarlo per più di 5 ore consecutive giornaliere , di cui almeno 1 dedicata alla navigazione.
Jimbo 30/06/2009 il 12:22
A me si è completamente inchiodato il bluetooth, non c’è modo di attivarlo. Se clicco sull’interruttore esce la rotellina bianca e poi torna disattivato, senza che nel frattempo compaia in alto l’icona del bt. Ho addirittura provato un ripristino totale ma niente! Spero che sia colpa della 3.0 e non un guasto dell’hardware…
imadmac2009 30/06/2009 il 12:23
Michele Baratelli dice:
Classico e ottimo blackbery!!!
Stefano 30/06/2009 il 12:25
Io ho avuto il primo problema oggi, con il telefono in carica la percentuale segnava 40% ma l’icona (quella piccola in alto a destra) segnava la carica completa :-/ ho provato a tenerlo tutta la notte, risultato carica 52% e telefono BOLLENTE… speriamo che sia solo un caso :-/
Invece per la velocità non posso lamentarmi, è sensibilmente più veloce, anche le notifiche push non mi hanno deluso con la batteria che è durata tutto il giorno.
Miche 30/06/2009 il 12:25
Anch’io ho difficoltà con la durata della batteria, ma soprattutto un problema con l’USB: dopo l’aggiornamento a 3.0, il mio MBP non riconosce più l’iphone via usb. Ricarica la batteria, ma non vede il telefono né in itunes né in iphoto… ho provato su un pc ma dice “periferica usb non riconosciuta”.
La domanda è: anche se fosse uscisse il fw 3.1, se il telefono non parla con itunes come lo aggiorno?
Gius 30/06/2009 il 13:04
Io ho un 32Gb nero. Nessun surriscadamento, ma batteria scadente e – soprattutto – in casa mi perde la connessione wifi con Alice ogni volta che va in stand-by, e devo MANUALMENTE entrare nel pannello delle reti wifi disponibili e selezionarla : non ci si aggancia in automatico.
Normale?
Marcello 30/06/2009 il 13:04
Io per ora non ho riscontrato alcun problema. Calo prestazioni, durata batteria, wi-fi, surriscaldamento, nulla di tutto ciò… Incrocio le dita vedendo i problemi altrui!
A livello di bug (o mancati miglioramenti) mi vengono in mente: lo spostamento di un contatto all’interno di un gruppo senza doverlo fare sul Mac, un percorso semplificato per attivare/disattivare il 3G (una cosa come quella per il wi-fi andrebbe bene), il “private browsing” in Safari.
AlexMM 30/06/2009 il 13:23
Mi pare veramente strano che io Marcello siamo gli unici a non sperimentare problemi: in casa uso il Wi-Fi e il mio iPhone 3GS ci si collega perfettamente anche in zone dove il vecchio Powerbook G4 non ci arriva; iPhone è sempre fresco, forse un po’ più caldo durante la ricarica, ma è normale; la durata della batteria (nuova e superati i quattro cicli) è ottima: riesco ad utilizzare iPhone per le operazioni normali (SMS, MMS, chiamate e qualche mezz’ora di navigazione in 3G o Wi-Fi) e la batteria tiene benissimo; il livello più basso a cui l’ho vista, è stato dopo una settimana di uso minimo (solo SMS – ero in roaming), al 30%, ma la cosa interessante è che finché non sono tornato a casa è rimasto inchiodato al 30%, lasciandomi fare qualsiasi cosa!
Gli unici problemi (che rispetto a quelli scritti in precedenza, sono bazzecole) che ho riscontrato sono i famosi mesi da Luglio a Dicembre scritti in minuscolo; qualche rallentamento ad accedere all’App Store via 3G (ma credo che sia dovuto alla rete Vodafone) e, a volte, iTunes non mette in carica iPhone, ma si limita solo a sincronizzarlo (chiudendo e riaprendo iTunes, si risolve).
lefty 30/06/2009 il 13:30
sul mio 2G è comparso un problema che non avevo prima dell’upgrade ad OS 3: nonostante il telefono segnali di avere un ottima ricezione – consa confermata dal fatto che posso telefonare senza problemi – chiunque provi a chiamarmi sentirà l’avviso dell’operatore che informa che potrei essere spento o non raggiungibile…
è successo a qualcun altro?
saluti
ICDer 30/06/2009 il 13:38
@ Marcello:
@ AlexMM:
Non avete problemi col WiFi? OK. Ma potete specificare marca e modello di router, se avete impostato il router per funzionare in b, g o n, che tipo di protezione adottate (WEP, WPA, WPA2), se utilizzate il blocco accessi alla rete WiFi a livello MAC, se utilizzate DHCP, IP statico o dinamico, etc.?
Insomma potete essere più precisi per favore? Potreste essermi d’aiuto davvero per risolvere il problema al mio amico.
Grazie in anticipo.
pl_svn 30/06/2009 il 13:58
una TC (e una Extreme al piano di sotto. entrambe simultaneous dual band), WPA2 e mai avuto problemi di segnale (ovviamente iPhone vede solo la rete a 2,4)
pl_svn 30/06/2009 il 14:05
@AlexMM: ah, ecco… ci stavo diventando matto sui mesi in minuscolo! :-(
ICDer 30/06/2009 il 14:15
pl_svn dice:
Eh eh eh! Magari vedesse quelle a 5. :-) Grazie delle info.
Nightwind 30/06/2009 il 14:35
A me ogni volta che faccio una telefonata si attiva l’applicazione mail… Ho settato tutto su manuale, eppure continua a farlo!
Marcello 30/06/2009 il 15:09
pl_svn dice:
Idem con patate; unica differenza che al posto di una Extreme ho una Express…
Gilberto 30/06/2009 il 15:17
Ho un problema simile al tuo per la wifi … ogni mattina quando utilizzo la sola wifi tutti i collegamenti ad internet funzionano regolarmente con l’esclusione di “App e ITunes Store” che funzionano solo sotto collegamento 3G (dopo questo collegamento riprendono a funzionare anche sotto wifi).
Oltre a questo io riscontro grossi problemi nel ricevere ed effettuare telefonate, molte volte non ricevo e le telefonate in partenza risultano mute … devo il più delle volte resettare … e qui riscontro tempi biblici nell’accensione.
Ben venga un rapido aggiornamento, perchè cosi sembre di aver fatto un passo indietro rispetto al 2.2.1
Angelchildxxx 30/06/2009 il 17:06
@Federico
nè 3G nè il 3GS possono avere una batteria migliore del 2G in quanto quest’ultimo ha la batteria migliore dei tre (1400mA).
Il 3GS del 6% in più rispetto al 3G (come appurato da iFixit) ma ben lontana dalla più capiente batteria del 2G senza contare che il 2G manca di 3G e GPS quindi dura ancora di più nell’uso.
Comunque il problema maggiore confermo è il wifi. Speriamo risolvono.
asky 30/06/2009 il 17:42
iphone 3g 16gb fw 3 nessun tipo di problema…anzi durata della batteria migliorate con uso standard telefonate e internet
Menestrello 30/06/2009 il 18:24
Valerio dice:
Sai come si dice in questi casi?
Chi cerca , trova ;)
ICDer 30/06/2009 il 21:17
ICDer dice:
Magicamente oggi è tornato tutto OK. Il mio amico attiva il WiFi, l’iPhone 3GS lo rileva, inserisce la password e tutto funziona perfettamente.
Proponiamo questo caso al nuovo programma di Italia1, Mistero?
Chicco 01/07/2009 il 09:30
Ciao a tutti, allora… tempo fa chiedevo aiuto perche con il mio iphone 3g, mi ero accorto che se disabilitavo il 3g.. quindi solo wifi… chiamavo e mandavo sms ma non ricevevo piu chiamat ee ne sms… mi toccava tenere acceso il 3g… dopo varie peripezie chiamate varie ecc.. mi accorgo che non centrava nulla il fatto di attivare o meno il 3g.. ma bensì, dipendeva dalla mail del melafonino.. praticamente anche solo tenendo un account funzionante esempio gmail.. o yahoo.. se la lascio attivata… quando qualcuno mi chiama appare che non sono raggiungibile… nonostanbte che abbia moltissimo campo di rete. Quello che mi chiedo… è colpa di sto 3.0 ? perche fatalità la apple me l’ha appena sostituito lìiphone 3g.. con uno identico e nuovo… e non credo sia cosi sfigato da avere 2 cellulari con lo stesso difetto…. che dite voi ?
Non so se richiamare apple.. o pazientare che risolvano sti bug.. boh… vi prego datemi un consiglio…nessuno che faccia na prova :( voglio capire se sia problema del firmware 3.0 o sfiga personale a sto punto! uff
Marcello 01/07/2009 il 11:33
@ Chicco:
Non saprei proprio aiutarti, ma una chiamata ad Apple male non fa. E magari prova a guardare anche i gruppi di discussione relativi ad iPhone sul sito Usa…
Chicco 01/07/2009 il 11:35
Marcello dice:
eh.. proverò a chiamare,,, ma marcello se sto problema lo da da dopo il 3.0… e prima no… significa che è un problema di aggiornamento no ? come già ho scritto sopra.. questo che ho ora.. è nuovo appena sostituito da apple… e tutti e 2 i cell si comportano allo stesso modo… mi par impossibile che a nessun’altro succede.. però c’e da dire che ad altri succedono cose che a me non succedono x fortuna…
Marcello 01/07/2009 il 11:49
A proposito di problemi con la durata della batteria (continuo a incrociare le dita visto che il mio 3G non ne soffre) ho trovato questo post sul gruppo di discussione di Apple. Un utente segnala una procedura (leggermente contorta) che parrebbe risolvere il problema… Spero possa servire a qualcuno… :)
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2063567&tstart=45
nik 01/07/2009 il 19:40
io ho un ipod touch e con l’ultimo software (che per di più ho pagato) il tempo per aprirsi è aumentato come anche quello di chiusura. inoltre dopo essere scomparsa la mela all’aperture mi compare lo schermo nero e devo sbloccare per farlo partire, cosa che prima non succedeva. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
joker 06/07/2009 il 11:43
io ho un iphone edge aggiornato alla 3.0 e ho riscontrato anche io il problema della batteria….non dura nemmeno una giornata facendone un uso limitatissimo!!!!cmq il problema piu grave che mi affligge e che da quando ho aggiornato il telefono alla 3.0 non ricevo quasi mai le chiamate e i messaggi mi arrivano in ritardo anche di ore….non so piu come fare spero che qualcuno mi possa dare un consiglio….grazie
michele 06/07/2009 il 17:18
Ciao a tutti,da pochi giorni ho acquistato iphone 16G ed ho installato praticamente da subito la nuova versione 3.0
I primi difetti che ho notato sono il mancato funzionamento della rete Wi-Fi e del Bluetooth.
Con la versione precedente tuuuto funzionavaameraviglia compresa la durata della batteria.
C’è qualcuno che può aiutarmi???
Chiara 14/07/2009 il 13:19
Ma nessuno di voi si è accorto che dopo l’aggiornamento a 3.0 quando si inviano SMS a più persone il messaggio diventa automaticamente “gruppo MMS”? ed il problema non si risolve aggiungendo i contatti direttamente dalla rubrica, come ho letto in altri blog!
antonio 16/07/2009 il 16:54
il mio 3g risulta sempre costantemente spento per le chiamate in entrata. raramente non invia gli sms. questi sono i 2 problemi riscontrati
Franci 18/07/2009 il 13:17
A me invece non fa mandare i messaggi se nella conversazione ho un messaggio dell altro numero! se cancello la conversazione invece li manda.. è successo a qualcun altro??
Edoardo 27/07/2009 il 01:02
Un altro difetto che ho riscontrato è il sistema di connessioni wi-fi… Prima mi bastava aspettare 20 sec e alle reti conosciute ci si connetteva da solo… Ora con le stesse impostazioni niente….
Se poi apro Safari e ci sono reti disponibili mi si apre automaticamente una finestra per scegliere a quale connettermi (Bene, perchè col 2.2.1 non succedeva…) ma appena seleziono la rete invece che connettersi e rimanere con Safari aperto, chiude tutto e mi porta alla schermata Impostazioni, Wi-Fi… Da qui devo tornare al menù base e riaprire Safari.. una perdita di tempo ogni volta…
Un altro difetto idiota che ho trovato è che i numeri di tel vengono visualizzati con gli spazi (tipo +39 345 1234567) se li copio ed incollo mi tiene anche gli spazi e osì spesso quando li inserisco in altri testi, il collegamento non viene bene (tipo possibilità di chiamare solo +39 345 e non il numero intero…) oppure gli spazi son conteggiati come cifre e quindi se esiste uno spazio limitato (ex servizio sms da web di vodafone) non mi legge le ultime cifre perchè vado “fuori quota”…
Tutte beghe piccoline, ma che danno un po’ fastidio… quasi quasi faccio il downgrade e aspetto 3.1/3.0.1 che sia.
Nicolò 29/07/2009 il 01:39
Anche me lo stesso problema.
Non ricevo le chiamate in entrata o almeno quando ho la 3G disattivata e magari sono in standby da un po’ di tempo risulto spento a chi mi cerca, mentre con la 3G attiva le ricevo tutte, almeno per il momento.
Il fatto è che la 3G consuma una cifra di batteria..azz
La batteria dura poco ma rispetto a quando l’avevo appena comprato dura molto di più.
Secondo voi risolvo mandando in assistenza l’iphone???
Preciso che ho un’iphone 3GS 16 giga preso una settimana fa.
Davide pgn 30/08/2009 il 23:52
Io avevo la versione 3.0 e lo aggiornato al 3.01 praticamente l’ultima versione.. Il mio iphone 3g da 16 gb nn si carica piu come prima, mi spiego: qundo lo si mette sotto carica sulla batteria compare il fulmine, invece a me succede, si che c’e l’immagine del fulmine pero dopo un po compare una spina, che me lo fa scaricare e me lo fa surriscaldare, questo è successo a me come anche ad un mio amico.. Perche?? Qual’e il problema??è successo a qualche altro??
eerosse 31/08/2009 il 18:08
UFFICIALE
anche a me con iphone 2g SO 3.01… da quando ho aggiornato la batteria è calata, si surriscalda e non ricevo le chiamate da 2 minuti dopo bloccato lo schermo del cell.
stesso discorso per i mex che arrivano con mooolto ritardo.
ho notato anche da me l’interferenza fatta dal cell come se stesse aspettando (o facendo) una chiamata in background…
AL MOMENTO IL CELLULARE NON E’ UN CELLULARE!
AkoVengeance 23/09/2009 il 18:32
Io ho un iPhone 3G 8gb…e il wifi mi sta facendo impazzire, non mi carica nemmeno le reti disponibili…un secondo di simbolino di caricamento e poi il nulla…sia con 3.0 che con 3.1…le ho provate tutte ormai ma niente…sembra che ogni iPhone abbia un problema a se…
ettore chiurazzi 02/10/2009 il 18:36
ho aggiornato il mio iphone 3G 16gb al sistema 3.1, ma da quando l’ho fatto se tengo la connessione 3G attivata il mio telefono riceve e chiama con molta difficoltà. talvolta non posso chiamare o a chi mi chiama risponde la segreteria. ho pensato possa essere un problema del gestore, ma con lo stesso gestore ho un altro iphone identico su cui non è stato anora fatto l’ultimo aggiornamento e funziona bene. sapete come posso risolvere la cosa?
daniela 11/04/2010 il 17:25
ciao. mi hanno dettto che si può usare iphone come modem. come si fa? non riesco. grazie grazie…
tita 21/04/2010 il 13:15
Anch’io in Stand by non ricevo le chiamate entranti.
Sei riuscito a risolvere il problema ???
Grazie
lefty dice:
nicola 14/06/2010 il 15:31
Ciao a tutti! io ho un problema con beejive IM+:
da un paio di giorni non riesco piu a connettermi quando ho il wi-fi attivo e mi da un errore con scritto: (impossibile impostare lo stato, out of coverage), mentre se disattivo il wifi e mi connetto con la connessione della vodafone funziona…La cosa strana è che tutte le altre pagine e applicazioni di internet me le apre lo stesso quindi non penso sia il wi-.fi..
QUALCUNO MI PUO’ AIUTARE??????
grazie!!