Intel presenta i nuovi processori Haswell. Nuovi MacBook alla WWDC?

di Redazione Commenta

haswell_chip-250x288

Intel ha annunciato il lancio della nuova gamma di processori Core, conosciuti in precedenza come Haswell. I nuovi processori saranno installati su diversi nuovi computer, e non è improbabile che facciano la loro comparsa anche nello speed-bump per i MacBook che ci si attende di vedere la prossima settimana durante la WWDC.

I nuovi chip grafici offrono miglioramenti significativi delle performance grafiche grazie a una nuova generazione di GPU integrate oltre ad una maggiore efficienza che dovrebbe rendere ancora più durevole la batteria sui dispositivi portatili:

La quarta generazione di processori Intel Core può migliorare del 50% la durata della batteria rispetto alla precedente generazione quando vengono elaborati grandi carichi di lavoro o quando si guarda un film o si naviga la rete, mentre la durata della batteria può essere dalle due alle tre volte maggiore rispetto a prima in normale standby. Per alcuni sistemi che saranno commercializzati quest’anno sarà possibile rimanere accesi per nove in maniera attiva e dai 10 ai 13 giorni in standby.

ArsTechnica ha già messo le mani sui chip e ha cominciato a pubblicarne alcune recensioni. Il sito spiega che i chip per i computer desktop montano la GPU integrata Iris Pro 5200, mentre le versioni dei processori pensate per essere utilizzate all’interno di un computer portatile permetteranno di utilizzare la Intel HD 4600 GPU.

Ora che Intel ha ufficializzato l’aggiornamento della sua gamma di processori, è legittimo credere che lunedì prossimo non saranno solo iOS 7 e OS X 10.9 a fare la loro comparsa sul palco della WWDC. Come vociferato da qualche tempo, Apple starebbe pensando di aggiornare la gamma di MacBook Pro installando proprio questi nuovi processori di Intel e forse riducendo leggermente lo spessore del MacBook Pro 13” con Retina Display.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>