Come era già evidente da questo pomeriggio, Apple ha rilasciato il nuovo software Apple TV 3.0. Tale aggiornamento migliora le performances di Apple TV per quanto riguarda la riproduzione di film in alta definizione e soprattutto consente di visionare i nuovi contenuti multimediali, ovvero iTunes LP e iTunes Extra.
È stato ridisegnato il menu principale per permettere un accesso più veloce ai film noleggiati o acquistati e al resto dei contenuti multimediali presenti nella Apple TV. Aggiunti anche i Genius Mix e la piena compatibilità con la Internet Radio. Tutti i possessori di una Apple TV possono scaricare il firmware 3.0 attraverso il dispositivo in modo automatico.
Come detto nell’articolo sopra linkato, questi aggiornamenti interessano poco il mercato italiano. Come sappiamo, i contenuti video in iTunes Store Italia sono assenti e gli stessi iTunes LP (attualmente solo 2) sembrano una versione “messa a dieta” rispetto allo stesso prodotto messo in vendita presso iTunes Store di altri paesi.
stejano 30/10/2009 il 09:26
Spero presto metteranno a noleggio i film anche in Italia. Samsung ha iniziato da qualche giorno.
gmilh 30/10/2009 il 14:14
E allora, bastano un paio di dvd e handbrake per avere il materiale da mettere nella apple tv, insomma io quando voglio vedere lost c’è l’ho già su iPhone, mi limito a collegare l’iPhone alla tv.