Chi di voi oggi ha effettuato un acquisto in iTunes Store, si sarà sicuramente imbattuto nella schermata proposta qui sopra, ovvero la modifica del contratto di acquisto per il negozio virtuale di Apple. I “Termini e le condizione per l’iTunes Store” sono stati modificati per far spazio al nuovo software 3.0 per la Apple TV che, però, deve ancora essere rilasciato.
L’ultima modifica software per la Apple TV risale al giugno di quest’anno per permettere, tra le altre piccole innovazioni, il controllo del dispositivo con le gestures tramite l’applicazione Remote per iPhone e iPod touch. Il nuovo software 3.0 per la Apple TV permetterà di gustare gli album iTunes LP e i contenuti iTunes Extra.
L’unico neo della vicenda è che in Italia i contenuti iTunes LP sono davvero pochi (il primo è stato l’album di Mika e il secondo ieri con il lancio del nuovo lavoro di Jack Johnson) e privi di filmati. Una mancanza che potrebbe rovinare l’attesa dell’ aggiornamento Apple TV 3.0 a tutti i possessori italiani.
Razmataz 29/10/2009 il 19:02
Nessuna indiscrezione sulle caratteristiche hardware del nuovo upgrade previsto? Anche se permane un certo scetticismo per il fatto che il dispositivo risultera’ artificiosamente vincolato per le strategie di business Apple.
Leonardo 29/10/2009 il 19:10
Razmataz, credo tu non abbia capito….. non si tratta di una nuova Tv, bensì di un suo aggiornamento software…
LittleDevil 29/10/2009 il 19:29
io stavo aspettando un upgrade hardware!!! :-(
iPoPo 30/10/2009 il 11:06
Apple TV ormai è stravecchai sotto il punto di vista dell’hardware secondo me il prossimo upgrade non è lontano nel 2010 probabilmente.
al posto del processore intel a 1.0 ghz classe pentium M monterà un atom da 1.6ghz e ci abbinerà il chipset 9400m con 1 gb di ram ddr3. Consumi e calore ridotti.
volendo fare un lavoro superlativo potrebbero pure metterci un lettore blue-ray ma essendo apple tv pensata sopratutto per il servizio di apple dei film in download da itunes credo che sarà molto difficile nonostante sia molto attraente come cosa… sarebbe il mediacenter perfetto.