Nome: Azureus 3.0.4
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 07/12/2007 – Piattaforma: PPC/Intel
Tra i software che utilizzano il protocollo torrent, Azureus è certamente uno dei più amati nel web.
Questo software basato su linguaggio Java, offre la possibilità di realizzare download multipli di torrent, offre la possibilità di controllare il download secondo meccanismi di priorità, mettere in pausa o stoppare la condivisione e ottenere numerose informazioni sul file in oggetto di trasferimento.
In questa versione Azureus giunge alla fase di sviluppo numero 3.0.4 ed offre nuove funzionalità: barra dei trasferimenti, controllo del byte-level del download, nuovi algoritmi di valutazione della velocità di trasferimento e molto altro ancora.
Questo software è sicuramente uno dei protocolli torrent più semplici da installare e da utilizzare ed è una valida alternativa all’altrettanto noto Transmission.
Disponibile per tutte le piattaforme e in più di 40 lingue (tra cui anche l’italiano), trovate il download nel link qui a seguire.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/13635/Azureus_3.0.4.0_macosx.dmg?modtime=1196991988&big_mirror=0
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/13635/azureus
Eduardo 11/12/2007 il 14:56
Io uso trasmission, ma sul pc usavo Azureus. Ma aveva lo spiacevole difetto che poi l’intero pc non era utilizzabile; O scaricavo o usavo il pc.
Com’è invece per il mac? veloce?
Paolo Petrone 11/12/2007 il 15:26
Molti utenti lo preferiscono a Transmission anche per la sua accattivante interfaccia. In realtà però nei vari forum i Mac-users sostengono di sceglierlo soprattutto per quei download con meno utenti in condivisione. A loro dire Azureus in queste situazioni è più performante e più veloce di Transmission.
Io sinceramente preferisco Transmission perchè è più leggero. A ciascuno il suo. Ciao!
Matteo 12/12/2007 il 12:11
Anche per il mac Azureus è piuttosto pesante. Non blocca il mac, ma di certo non ci si può giocare o lavorare con programmi pesanti quando è aperto.
Ma poi dipende da quanto veloce è il tuo mac.