All’evento Apple del 7 marzo Tim Cook ha presentato ufficialmente la nuova versione della Apple TV, come si rumoreggiava da tempo la scatoletta subisce un restyling, principalmente per quanto riguarda il software. Apple TV può contare su una nuova interfaccia grafica, totalmente rinnovata rispetto al passato, con pulsanti grandi e ben in evidenza, una UI assolutamente intuitiva e immediatamente comprensibile da tutti.
L’altra grande novità è il supporto per i contenuti a 1080p, che Tim Cook definisce “meravigliosi”, sullo schermo vengono mostrate le locandine di film recenti come Le avventure di TinTin, Hugo Cabret, Tower Heist, Moneyball e The Next Three Days.
Tra i canali mostrati troviamo invece Netflix, NBA TV, MLB TV, NHL TV, Vimeo, Flickr e YouTube. Annunciata anche la funzionalità Photo Stream., per vedere le foto scattate con iPhone/iPad sul televisore, passando da Apple TV. La nuova Apple TV sarà disponibile dalla prossima settimana al prezzo di 99 dollari (negli USA), preordinabile da oggi.
Oh, ma finalmente! Sembrava che Apple abbia vissuto sulla luna fino ad ora con il supporto solo ai miserabili 720p.
A questo punto la Apple TV potrebbe essere invitante.
PS: Netflix è ufficialmente disponibile anche in UK da gennaio, quindi chissà, forse non sarà solo un’esclusiva USA.
@ asd:
caspita miserabili 720p…. pensare che la vostra bellissima televisione trasmette ancora trasmissioni in 4:3 e in qualità nemmeno lontanamente HD hahahahh
in ogni caso per netflix si sapeva già non fosse un’esclusiva USA; da qualche mese hanno fondato una filiale (in realtà un’altra società) per gestire il mercato europeo